venerdì 15 novembre 2013

RISOTTO ALLA TREVIGIANA

Dopo un po' di tempo di latitanza causa influenza eccomi di nuovo qui. Comunque mentre ero a casa ho cucinato ugualmente ;-). Ed ecco che vi scrivo le mie ricettine

Ingredienti per 4 persone:
1 cespo di trevigiana
mezza cipolla
8 pugni di riso
2 vaschette di cuore di brodo alle verdure
1/2 bicchiere di vino bianco
parmigiano grattugiato
burro

Tagliare a fettine il radicchio lavato e asciugato (io ne ho usato mezzo e ho usato poca parte del gambo e poi le foglie) e la cipolla. Mettere un po' di olio e una noce di burro in una pentola mettere il radicchio a rosolare, aggiungere poi il riso, mescolare e sfumare con il vino bianco. Cominciare poi a versare il brodo caldo fatto con 1 lt di acqua e 2 vaschette di cuore di brodo. Cuocere per 18-20 minuti. Una volta cotto, spegnere il fuoco e mettere una noce di burro e parmigiano grattugiato. Servire.



Nessun commento:

Posta un commento