sabato 24 maggio 2014

PIZZETTE VELOCI

Non avete voglia di preparare una pizza perchè ci vuole troppo tempo? Avete ospiti inaspettati? un aperitivo sfizioso o una merendina per i vostri bambini (e non solo)? ecco una ricetta veloce delle pizzette 

Ingredienti:
fette di pan carrè (io ho usato il pane americano, perchè le fette sono più grosse, e l'ho usato integrale perchè non c'era altro..)
passata di pomodoro o pomodoro a pezzetti
mozzarella
olio
sale
olive
acciughe e..... quello che la vostra fantasia vi suggerisce

In una teglia un pochino unta d'olio mettete le fette di pan carrè una vicina all'altra. Mettere sopra il pomodoro (io ho usato la passata e ne ho messo 3 cucchiai per fetta), sale, un filo d'olio e poi potete condire come meglio credete. Proprio come delle vere pizzette (io qui ho messo 3 pezzetti di mozzarella, qualche acciughina e 1 oliva)

Infornate quindi a 180° per 15 minuti o fino a che non vi sembrano pronte e dorate e servite.




2 commenti:

  1. Veloci e buone....ma se le preparerai per me ricordati di non mettere l'acciuga :D

    RispondiElimina