venerdì 30 maggio 2014

CROQUE MONSIEUR A MODO MIO

I croque monsieur sono toast francesi ripieni di formaggio e prosciutto. Sembra che nella ricetta originale ci sia anche della besciamella, ma io ho voluto farli nella maniera più semplice e veloce.
Una sorta di mozzarella in carrozza con il prosciutto.

Ingredienti x 4 toast:

8 fette di pan carrè 
mozzarella
prosciutto cotto
3 uova
pan grattato
olio per friggere

Mettere le fette di pan carrè sulla spianatoia e su una fetta mettere qualche pezzetto di mozzarella e un po' di prosciutto cotto (io non li ho fatti troppo pieni), coprire con l'altra fetta. 

Sbattere le uova e passarci dentro il toast rigirandolo per far prendere l'uovo, poi passarlo nel pan grattato e friggerlo nell'olio caldo, rigirandoli con l'aiuto di 2 forchette, in modo che la mozzarella si sciolga. Quando sono dorati levarli e metterli su carta scottex per levare l'olio in eccesso.

Servire caldi.





Nessun commento:

Posta un commento